11 dicembre 2008

[Enciclopedia]: Libellule elettriche




Assemblati dal Re per puro spasso, questi pacifici esseri meccanici allietarono la vita di corte per un lustro intero prima della loro improvvisa migrazione, senza motivo apparente, verso quel bizzarro edificio dal nome strambo.

I terribili Desdèmoni, prole di quella Desdemona nota come "Gran Procreatrice", ricercarono invano e con inusitata dedizione il principio di funzionamento degli insetti reali, la potenza di ingresso dei quali è di tipo elettrico e quella di uscita è di tipo meccanico: ovvietà qui riportata sol per diletto.

Le libellule del Re svilupparono una volontà propria in seguito all'intervento del saggio Enogastro, soggetto che stenta a badare ai propri alambicchi e che, probabilmente, è causa prima del loro migrare nonché dell'azionamento sincronizzato all'apparir della luna.

Il Metalambicco sembra aver variato alcuni elementi strutturali delle libellule stesse, ciò detto il loro caratteristico "bzz bzz" e "frrr frrr" pare che nulla abbia a che vedere con una qualche forma di linguaggio, seppur anche rudimentale. Non rimane che studiare, con estrema attenzione, il più recente "irp irp", precursore di nuovi scenari.


(L'Enciclopedia di Re Emoacre: testi di ggrillo e disegni di skiri)